• Santino Santinelli

Libri italiani imperdibili


The Italian Literature

Se stai cercando un buon libro da leggere in italiano, dai uno sguardo a questa lista... Buona lettura!

La solitudine dei numeri primi (Paolo Giordano) Le storie parallele di Alice e Mattia; due terribili eventi segnano la loro infanzia e compromettono anche l’adolescenza e l’età adulta. Le loro vite si incrociano, senza mai unirsi. Sono persone uniche, speciali e sole, proprio come i numeri primi.

Io uccido (Giorgio Faletti) Il tranquillo tran-tran di tutti i giorni a Monaco è interrotto da una telefonata imprevista ad una radio locale, in cui una persona con voce contraffatta annuncia che commetterà un omicidio. È solo la prima di tante chiamate che annunceranno delitti puntualmente messi a segno.

Seta (Alessandro Baricco). A causa di un’epidemia che ha colpito i bachi da seta in Europa e in Africa, un mercante francese di bachi da seta decide di recarsi in Giappone per acquistare nuovi esemplari, ma qui incontra un uomo misterioso e la sua vita viene stravolta.

Il cane di terracotta (Andrea Camilleri) Un boss mafioso pentito inscena il proprio arresto per rinnegare il mondo crudele che ha rinnegato.

Come Dio comanda (Niccolò Ammaniti) In un paesino immaginario del Nord Italia, Rino, alcoolista e violento, vive con il figlio adolescente Cristiano. Ama suo figlio e cerca di farlo crescere in base ai suoi valori.

Saltatempo (Stefano Benni) Lupetto, un bambino degli Anni Cinquanta, riceve un dono speciale con cui gli è possibile vedere il futuro.

Voci (Dacia Maraini) Una giornalista radiofonica si ritrova ad investigare sull’omicidio della sua vicina. Scoprirà un mondo oscuro, fatto di storie di violenza su donne vittime di abusi.

Non ti muovere (Margaret Mazzantini) Davanti al tragico incidente della figlia adolescente in coma, un chirurgo si scopre a confidare i suoi sentimenti più intimi. In attesa del risveglio della figlia, confessa a lei e a se stesso i suoi segreti più profondi.

Una giornata nell’antica Roma - Vita quotidiana, segreti e curiosità (Alberto Angela) Alberto Angela presenta la città di Roma durante l’impero romano, facendo vivere al lettore una giornata-tipo di quel tempo.

Il tempo che vorrei (Fabio Volo) Il protagonista parla di sé, dei suoi sentimenti e pensieri, della sua relazione col padre e della donna che ama.

Io non ho paura (Niccolò Ammaniti) Un ragazzo trova un nascondiglio in cui è stato nascosto un suo coetaneo che è stato rapito e cerca di aiutarlo in tutti i modi: portandogli il cibo, facendogli compagnia e anche cercando di farlo scappare, ma tutto questo gli

costerà caro.


#letteratura #Italianliterature #Italy #Italia #italiano #books

0 visualizzazioni
Italian Skype Lessons Brand
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon