• Santino Santinelli

Al via il Natale!


Con il cenone della vigilia, gli italiani danno inizio alle festività natalizie, che si concluderanno il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano.

"A Natale con i tuoi..." recita un famoso detto italiano.

Infatti la tradizione vuole che questa sera gli italiani si riuniscano in famiglia e trascorrano la serata mangiando insieme ai propri cari.

Dopo la cena i più tradizionalisti si improvvisano esperti giocatori di giochi da tavola o con le carte, mentre altri vanno alla messa di mezzanotte e i più piccoli aspettano ansiosi l'arrivo di Babbo Natale.

Solo alcuni bambini, però, riescono a vederlo, perchè i regali da consegnare sono veramente tanti e Babbo Natale è uno solo. Così tutti quelli che si stancano di aspettare e si lasciano addormentare, scoprono i propri regali solo la mattina seguente, il giorno di Natale.

Gli adulti, invece, mai veramente soddisfatti del cenone della sera precedente, ricominciano ad abbuffarsi delle tradizionali leccornie gastronomiche italiane, che si differenziano di regione in regione. E questo è, più o meno, ciò che sta per succedere in ogni casa italiana.

E voi, come trascorrete la vigilia di Natale?

Quali tradizioni ci sono dalle vostre parti?

Da Italian Skype Lessons un buon Natale a tutti voi!!

(Foto: Claudio Santinelli, Piazza Arringo, Ascoli Piceno)

#Natale #tradizioneitaliana #Italiantraditions #Italiano #Italian

0 visualizzazioni
Italian Skype Lessons Brand
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon