• Santino Santinelli

Arriva la Neve


Con il nuovo anno è in arrivo in Italia anche la prima vera perturbazione invernale.

Se fin ora la penisola ha goduto di un tempo piuttosto mite e comunque molto soleggiato, nelle ultime ventiquattro ore la situazione è cambiata e andrà a peggiorare nei prossimi giorni.

Le previsioni meteo, infatti, hanno annunciato che è in arrivo una corrente di aria gelida che investirà le alpi già da domani sera e che a partire da giovedì cinque gennaio si sposterà verso le regioni adriatiche, portando precipitazioni nevose dagli appennino fin lungo le coste.

Intanto la prima neve è già arrivata!

Come a Castelluccio di Norcia (Umbria), il bellissimo borgo edificato a 1452 metri sul livello del mare, che sovrasta i Piani sottostanti ai confini con le Marche.

Un territorio magico e stupendo, posizionato nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e che purtroppo è stato seriamente danneggiato dal terremoto dello scorso 30 ottobre, che proprio qui ha avuto il suo epicentro.

Con l'arrivo della prima neve, il paese è stato evacuato totalmente e quando scende il buio, il paesaggio diventa spettrale e desolato. La neve ha coperto momentaneamente le macerie delle case crollate, ma ha anche riportato un po' di magia tra queste bellissime montagne incantate.

Per seguire in diretta l'evoluzione metereologica che ci sarà nei prossimi giorni in questo angolo dell'Italia centrale, basta cliccare il link qui sotto:

#Italia #Italy #MontiSibillini #ParcoNazionaleItaliano #parco #webcam #Marche #Umbria #Norcia

3 visualizzazioni
Italian Skype Lessons Brand
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon