• Santino Santinelli

San Valentino vs Benigno e Faustino


Alla tradizionale festa di San Valentino, la festa degli innamorati che ogni anno si celebra il 14 febbraio, negli ultimi anni ci sono sempre più persone che in Italia preferiscono festeggiare San Benigno o San Faustino.

Forse perché in questi tempi moderni le relazioni amorose non sono più stabili come quelle di una volta, o forse perché oggi le persone sono sempre più individualiste o semplicemente fedifraghe, fatto sta, che gli italiani seguono sempre più la moda di festeggiare Benigno o Faustino, piuttosto che Valentino.

Per la precisione, San Beningo è il 13 febbraio, quindi il giorno della vigilia degli innamorati ed è la festa degli amanti. La notorietà di questa festa, ovviamente, è stata limitata dal fatto che solitamente gli amanti vengono nascosti e, quindi, molte persone non amano festeggiare questa ricorrenza pubblicamente.

San Faustino, invece, è la vendetta di tutti i single e di quelli che hanno avuto una delusione amorosa, perché è proprio la festa di chi non ha un partner e viene festeggiato il 15 febbraio, giorno dopo della festa degli innamorati. Nel tempo questa ricorrenza ha avuto più successo di quella degli amanti, ma spesso anch'essa non viene festeggiata pubblicamente poiché, in teoria, un singolo dovrebbe festeggiarla da solo.

In tutta Italia ci sono molti eventi che sono stati organizzati per il giorno di San valentino, così come per le altre due ricorrenze.

Colgo l'occasione, quindi, per augurare una buona festa a tutti i single orgogliosi di esserlo!

Quale delle tre feste preferite festeggiare?

Conoscevate tutte e tre queste feste?

#Italiantraditions #tradizioneitaliana #SanValentino #ricorrenza

0 visualizzazioni
Italian Skype Lessons Brand
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon